"Colori del tempo" di Sabrina Marsili
Seguici su:  

"Colori del tempo" di Sabrina Marsili

Il progetto COLORI DEL TEMPO , in via di creazione, vede in scena Sabrina Marsili, attrice-performer e Aida Revol, danzatrice di origini algerine. Insieme stiamo costruendo questo viaggio attraverso diverse influenze: dalla danza alla musica orientali , dal silenzio del deserto alle marce degli uomini in fuga dall’inferno della guerra e in cerca di rifugio, dal tempo che si srotola intorno a noi e che ci avviluppa, malgrado noi. Durata 45mn.    

Un ringraziamento particolare allo Spazio Baobab, nelle persone di Giulia Ceolin e Gloria Santella , con cui ci accomuna la fiamma  del cercare.  

 

                                                  PRESAGI

Segni, ammonizioni, indicazioni del destino, divinazioni, premonizioni

Auspici: dal latino ‘ aves spicere’, guardare gli uccelli, i presagi che annunciano.

Il linguaggio degli uccelli mantiene la dimensione di comunicazione tra il mondo visibile ed invisibile che aveva all’origine.

Einstein scrivendo a Freud nel 1932:  “ L’uomo ha in sé un bisogno d’odio e di distruzione. In tempi normali, questa disposizione esiste allo stato latente e si manifesta soli in tempi anormali. Ma siamo in un tempo normale? La perdita di fiducia, la crisi di identità, la paura di perdere il proprio territorio, conducono all’esclusione e all’odio verso l’altro”.

Michel Foucault nel 1979: “ Il problema dei rifugiati è un presagio della grande migrazione del ventesimo secolo. Gli uomini, repressi dalle dittature, sceglieranno di sfuggire all’inferno”.

Cum patire:  soffrire con

Sym patheia: simpatia

Empatia, Uguaglianza, Dignità, Solidarietà, Umanità